CHI SIAMO

Vigea nasce dalla collaborazione di professionisti che da anni operano nel settore dei rilievi tridimensionali per la modellazione 3D di impianti industriali, indagini topografiche e geologiche anche in ambienti impervi e difficilmente raggiungibili. La passione per il lavoro che facciamo è il nostro punto di forza. Attraverso le competenze acquisite collaborando per progetti scientifici con Università, aziende private ed Enti di Ricerca anche nell’ambito di test di nuove tecnologie per il rilievo tridimensionale, siamo in grado di trovare la soluzione giusta per ogni tipo di progetto!

RICERCA E SVILUPPO

Dalla topografia all’architettura, passando per le cavità artificiali e naturali, animazioni 3D per documentari, realizzazione di mostre virtuali, test di nuovi strumenti per progetti di ricerca con aziende private ed Università.

Siamo professionisti che da anni operano nel campo dei rilievi tridimensionali e per la modellazione 3D in diversi ambiti, abbiamo deciso di mettere insieme le nostre competenze perchè crediamo molto nell’utilizzo delle nuove tecnologie per il rilievo tridimensionale e nella divulgazione attraverso la realtà virtuale e aumentata.

Di seguito alcune pubblicazioni ed articoli scientifici a cui abbiamo collaborato:

The Cenote Project: monitoring a high-altitude ice cave in the Dolomites, Italy

Lunar Caves Exploration with the DAEDALUS Spherical Robot

Marius Hills Skylight hazard characterization as a possible landing site for lunar subsurface exploration

Terrestrial laser scanning, geomorphology and archaeology of a Roman gypsum quarry (Vena del Gesso Romagnola area, Northern Apennines, Italy)

Lava tubes on Earth, Moon and Mars: A review on their size and morphology revealed by comparative planetology

Volcanic Caves of Lanzarote: A Natural Laboratory for Understanding Volcano-Speleogenetic Processesand Planetary Caves

Rilievi tridimensionali e osservazioni geomorfologiche nell’antica cava di Cà Castellina (Monte Mauro, Ravenna)

Geomorphological and speleogenetical observations using terrestrial laser scanning and 3D photogrammetry in a gypsum cave (Emilia Romagna, N. Italy)

Subsurface laser scanning and photogrammetry of the Corona Lava Tube System, Lanzarote, Spain

Reconstructing the subsurface of planetary volcanic analogues: ERT imaging of Lanzarote lava tubes complemented with drone stereogrammetry, surface and in-cave LiDAR and seismic investigations

GALLERIA FOTOGRAFICA

TENIAMOCI IN CONTATTO!

Puoi scriverci attraverso l’indirizzo info(at)vigea.it, ti risponderemo il prima possibile!

     

    DOVE SIAMO